Gaetano Arangio-Ruiz. La lezione di una vita: cos’è e com’è il diritto internazionale

A cura di:  Giuseppe Palmisano
Data di pubblicazione: maggio 2023
ISBN: 979-12-5977-187-2

Questo breve volume raccoglie gli atti dell'incontro tenutosi il 29 novembre 2022 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre per celebrare il contributo del Professor Gaetano Arangio-Ruiz alla conoscenza, all'insegnamento e alla pratica del Diritto internazionale, due mesi dopo la sua scomparsa. Allievi e colleghi di Arangio-Ruiz esaminano e discutono gli argomenti e le questioni giuridiche che hanno caratterizzato il pensiero e il lavoro del maestro nel corso della sua lunga vita.

This short book contains the proceedings of the meeting held on 29 November 2022 in the Department of Law of the University of Roma Tre to celebrate the contribution of the eminent scholar Gaetano Arangio-Ruiz to the knowledge, teaching and practice of International Law, two months after his passing. Several distinguished international lawyers review and discuss the topics and legal issues which characterized Arangio-Ruiz thinking and working throughout his life.