Dialoghi sulla sostenibilità. Roma 2016

Autore:  CRUL – Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio
Data di pubblicazione: settembre 2016
ISBN: 978-88-9752-471-7

Il volume Dialoghi sulla Sostenibilità – Roma 2016 raccoglie gli Atti di quattro convegni progettati dagli Atenei del Lazio, coordinati dal CRUL (Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio) – in occasione del Giubileo Straordinario 2015-2016 – per discutere di sostenibilità a partire dalle diverse esperienze e consapevolezze maturate dalle Università regionali. I ‘Dialoghi’ rappresentano studi, tratteggiano visioni, suscitano domande sul futuro della nostra società e del nostro ambiente. In occasione di questi confronti pubblici, il mondo della conoscenza e della ricerca, indipendentemente dalle istituzioni di provenienza, ha cercato di elaborare, in collaborazione e in modo coerente, un contributo sintetico ma esatto, da offrire alla società civile.

A cura di: Giancarlo Della Ventura, Paola Marrone, Stefano Carrese, Stefano Panzieri
A cura di: Elena De Carolis, Elisabetta Tamburini, Enza Gasbarro, Ilaria Brancatisano