Questo volume è il prodotto finale di DILECTINGS, “DIgital Literature Educational Competencies for Teachers
Gli autori dei saggi raccolti in questo volume riflettono sull’urgenza di un nuovo umanesimo pedagogico e ne propongono una presenza che sia sistemicamente attuale e in grado di una ...
La ricerca di un rinnovato umanesimo è un’urgenza imprescindibile nel mondo attuale
In linea con gli obiettivi costitutivi della collana, questo numero de Le Ragioni di Erasmus raccoglie e rende accessibili, anche per successivi confronti, articoli sia dei partner di ricerca ...
Les articles qui composent ce volume se proposent d'identifier et de décrire des « spécificités francophones » dans des champs disciplinaires différents.
Il quinto volume de Le Ragioni di Erasmus comporta due sezioni tematiche. La prima sezione è dedicata alle ricadute della pandemia del Covid-19 su vari aspetti delle vite individuali ...
L’ipotesi di lavoro della ricerca pubblicata in questo volume è che le corrispondenze epistolari siano uno strumento molto utile per esplorare i meccanismi in atto nel dialogo interculturale. Nel ...
Gli articoli contenuti in questo volume sono i contributi proposti in due convegni organizzati nel 2017 al Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre e all’ISFEC d’Aquitaine, a ...
Il secondo numero delle Ragioni di Erasmus traccia un bilancio dei contatti e degli scambi internazionali Erasmus del Dipartimento di Scienze della Formazione nel 2018, sempre nella logica del mantenimento e del ...
Scopo della Collana Le ragioni di Erasmus – Ricerche e intersezioni scientifiche è di contribuire ad intensificare e diffondere le azioni promosse dal Dipartimento di Scienze della Formazione nell’ambito ...